FRONTIERE – TERRE DI NESSUNO

to dance #3

FRONTIERE – TERRE DI NESSUNO

PALERMO 11-13 NOVEMBRE 2016

LA DMT COME LINGUAGGIO PER L’INTERCULTURA 

GLI INCONTRI FANNO PARTE DELLA FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DANZAMOVIMENTOTERAPIA ITALIANA – APID

Individuarsi nella relazione con ciò che è altro da me, ridisegnando i miei confini attraverso l’incontro di diverse culture che trovano nella danza un linguaggio transculturale condiviso.

a cura di

 FERNANDO BATTISTA

 DMT SV-APID,  Art-Counselor Espressivo,

Trainer SV Assocounseling Danzatore e Coreografo

L’incontro con l’Altro, il mondo nel quale Io mi confronto con Te, il rapporto con ciò che è diverso da quello che io sono, disegna i miei limiti, la mia persona. I cardini della proposta di formazione risiedono nella possibilità di individuarsi nella relazione con ciò che è altro da me e di ridisegnare i propri confini attraverso l’incontro di culture diverse trovando nella danza un linguaggio tranculturale condiviso. La Formazione Permanente prevede una collaborazione con associazioni locali che si occupano di migranti per realizzare una esperienza performativa condivisa nella danza.

il percorso di formazione è rivolto a Dmt, At, operatori e operatrici del sistema di accoglienza, educatori ed educatrici, insegnanti, counsellor, psicologi e psicologhe, operatori e operatrici sociali, artisti e artiste impegnate nel sociale.

Il seminario della durata di 16 ore si svolgerà l’11(ore 15/19), 12 (ore 9,30/19,30 con pausa pranzo) e 13 (9,30/13,30) novembre 2016

presso

CENTRO S. CHIARA

Piazza S. Chiara, 11- Palermo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 6 NOVEMBRE

Per info tel. 339.6141475 – mail: apidsicilia@gmail.com