SPAZI E LUOGHI Equilibrio e Confine

 

SPAZI E LUOGHI
SPAZI E LUOGHI
Equilibrio e Confine
Gesto, consapevolezza, creatività, danza

Nella società postmoderna vi è una ineludibile ricerca di un luogo in cui ancorare il proprio sé ed il proprio sé collettivo, chiamati in parte ad un continuo viaggio ed in parte ad una immobilità senza radici.(Bauman).

l lavoro si rivolge verso una dimensione relazionale che attraversa uno spazio interno, relazione con il proprio sè, ed esterno, l’altro gli altri, spazio che definisce il luogo della memoria che riporta alle radici. I sensi, il corpo hanno la facoltà di facilitare o scoraggiare l’interazione e permettono di dare significato al mondo attraverso i simboli nei quali ci imbattiamo quali espressione di identità. E’ anche una indagine sulla dualità degli opposti in cui viviamo quali immaginazione-realtà, uguale-diverso, bianco-nero, visibile-invisibile, movimento-immobilità…. che vuole tendere a cercare quell’equilibrio che ci fa viaggiare nelle terre di mezzo.

Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia e Danzare il Movimento relazionale-creativo al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.

Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.

Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) Ó

Ogni lunedì dal 7 novembre

dalle ore 19.30 alle ore 21.30

fino al 5 dicembre

presso

 Cantieri Scalzi Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)

Prenotazione obbligatoria entro il 7 novembre – posti limitati

Riduzioni per iscritti in formazione DMT e Counseling

Per informazioni e prenotazioni:

corpisensibili@tiscali.it    FB: Fernando Battista