NUOVO CERCHIO DI DMT – L’ALBERO DELLA VITA

 L’ A L B E R O  D E L L A  V I T A 
 
DAL 24 FEBBRAIO 2013
CICLO DI 5 INCONTRI SETTIMANALI
GESTO, CONSAPEVOLEZZA, CREATIVITA’, DANZA

L’albero della vita è un albero metaforico, simbolico, che indica il corpo fisico. Questo “albero” è duplice (Yin e Yang) , cioe’ ha 2 funzioni, una quella di soprassedere alla Vita biologica e l’altra a quella della Conoscenza, il punto di vista spirituale messo nell’azione attraverso la mente concentrata ed attivata dalla volontà. Le polarità, le radici, la stabilità, la chioma, la leggerezza, il maschile e il femminile, la voce, il canto ed il silenzio,  il ritmo e la lentezza,la meditazione in movimento. Esplorare gli opposti per far nascere il proprio albero fisico, emozionale e spirituale, per relazionarsi alla vita.

Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia e Danzare il Movimento relazionale-creativo al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione. 

Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.

Fernando Battista danzatore, coreografo, insegnante negli Istituti di Istruzione Superiore, laureato in economia, psicologo in formazione, Master in Peacekeeping presso Univerità Roma Tre, Danzamovimentoterapeuta iscritto all’ Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (APID), Counsellor (CNCP), già eletto nel consiglio direttivo APID, membro della Commissione Comunicazione APID, segretario sezione locale APIDLazio, docente scuola di formazione DMT-Integrata/APID, Trainer Counselling Esprezzivo e Movimento Relazionale-Creativo ass. ADYCA,, docente presso diverse scuole di formazione in ArteTerapia, referente di APIDMagazine, rivista on line ufficale dell’APID, e responsabile sezione DMT della rivista NuoveArtiterapie . E’ autore di diversi articoli sulla Dmt pubblicati in diverse riviste (Riforma e Didattica, NuoveArtiterapie ecc.), Ha partecipato come relatore a diversi convegni sulla DMT e sulle ArtiTerapie presentando anche documenti video del proprio lavoro.

Ogni lunedì dal 25 febbraio

dalle ore 19.30 alle ore 21.00

fino al 25 marzo

presso

Cantieri Scalzi

Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)

Prenotazione obbligatoria entro il 20 febbraio-posti limitati

Riduzioni per allievi in formazione DMT Integrata e DMT-ER, Master TeatroFotoVideo Terapia, Counseling Artistico Espressivo e Movimento Relazionale-Creativo, per chi ha frequentato il ciclo precedente

Riconosciuto come monte ore allievi in formazione DMT INTEGRATA e DMT-ER

Per informazioni e prenotazioni:

corpisensibili@tiscali.it      

 web: www.corpisensibili.com