NEL CORPO E NEL CUORE – Essere Creativi per Affrontare la Vita FIRENZE 1 OTTOBRE 2016

NEL CORPO E NEL CUORE –     Essere Creativi per Affrontare la Vita

FIRENZE 1 OTTOBRE 2016

ACCEDI ALL’EVENTO FB:

https://www.facebook.com/events/525716400886791/

Copia di Volantino-Web-2-2

L’attenzione è sull’espressione consapevole attraverso il corpo, sull’attraversare i ritmi della vita. Rendere chiaro il nostro essere nel corpo ci pone in uno stato che rivela il nostro scenario interno, la nostra congruenza emotiva e verbale che viaggia verso l’ autenticità del nostro essere. Rendere congruo l’uso delle parole con quello che sento, con il vissuto corporeo, con i gesti utilizzati per raccontare o raccontarsi. Fare pulizia significa lasciare vivere l’essenziale, eliminare zavorre che pesano e rivelare solo quanto ci occorre. Pulizia nell’espressione gestuale significa fare chiarezza, semplificare, liberare non senza creare una struttura interna che diventa fondamentale per liberare la nostra essenza creativa.
La relazione con l’altro, con il gruppo ci permette di poter trovare una modalità di lettura della nostra storia in una chiave altra, diversa, e proprio tale incontro apre la strada ad una possibile trasformazione. Quando quando corpo e parola si incontrano e si trasformano dando spazio all’essenza creativa, costruiscono un nuovo senso della nostra storia, del nostro essere al mondo, della relazione con gli altri.
Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimento Relazionale-Creativa© e del Counseling al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.
 
Il corso è rivolto a Counselor, Danzaterapeuti, professionisti della relazione d’aiuto, insegnantì, pedagogisti, psicologi, operatori del sociale, danzatori, attori, artisti e a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.
 
Il laboratorio sarà condotto da:
 
Fernando Battista
danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING ai sensi della L. 14/01/2013 N. 4, docente scuole di formazione DMT-APID, Counseling, Psicomotricità ArtiTerapie, Trainer A.S.P.I.C., ideatore e trainer del metodo DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) ©. Svolge la sua attività a Roma dove conduce corsi settimanali, workshop, sedute individuali. Conduce laboratori per la divulgazione della danza come strumento della relazione d’aiuto e come dimensione artistica, in Italia. E’ direttore e coreografo della Compagnia HimanDance Company. www.corpisensibili.it; mail: corpisensibili@tiscali.it
 
Coordinatori del progetto:
Virginia Casini
Marta Poggiali
Alessandra Passanisi
 
SABATO 1 OTTOBRE DALLE ORE 9,30-17,30
presso:
NEXUS STUDIO
 
Via F. Rismondo, 14 – 50131 FIRENZE
 
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 20 SETTEMBRE – Posti limitati
 
Il laboratorio partirà con un minimo di 10 partecipanti
 
VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
 
Per informazioni e prenotazioni scrivere a:
casinivirginia@gmail.com
marta.poggiali@gmail.com
alepassanisi77@gmail.com