I CHIAROSCURI DEL CORPO

I CHIAROSCURI DEL CORPO 
 
Ciclo di 5 incontri settimanali
Gesto, consapevolezza, creatività, danza

 

Le determinanti di chiaroscuro, di qualsiasi tipo, hanno a che fare con uno stato emotivo involontario. Il chiaroscuro in arte segnala ansia, senso di impotenza oppure bisogno di vicinanza, desiderio di contatto, e anche nostalgia e senso di perdita. Il chiaro diventa ancor più evidente se esaltato dallo scuro, rivelando forme e dimensioni anche non evidenti se non ci fosse l’oscuro. Nel corpo la danza del chiaro e dello scuro ha riflessi emotivi che riguardano il nostro stesso essere. Saper riconoscere il chiaroscuro del corpo significa addentrarsi nella conoscenza del proprio vivere.

 

Un percorso di crescita personale in gruppo per uno sviluppo psicocorporeo con tecniche di DanzaMovimentoTerapia e Danzare il Movimento relazionale-creativo al fine di poter accrescere, le proprie possibilità di trasformazione ed evoluzione.

 

Il corso è rivolto a chiunque abbia interesse, sia che si abbia esperienza di pratiche corporee sia ai principianti.

 

Fernando Battista, danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Counselor Espressivo ASSOCOUNSELING., docente scuole di formazione DMT-APID Trainer A.S.P.I.C., responsabile Corso di Formazione in Counseling Espressivo e Movimento Relazionale-Creativo A.D.Y.C.A.

 

Ogni lunedì dall’ 8 aprile

dalle ore 19.30 alle ore 21.00

fino al 6 maggio

presso 

Cantieri Scalzi

Via Pistoia 1/b -Roma-(M Re di Roma– Linea A)

 

Prenotazione obbligatoria entro il 3 aprile – posti limitati

Riduzioni per iscritti in formazione DMT e Counseling Artistico Espressivo e Movimento Relazionale –Creativo, e formazioni affini

 

Per informazioni e prenotazioni:

corpisensibili@tiscali.it     

 web: www.corpisensibili.com

Be Sociable, Share!